lunes

Italiano 3º Bloque Salutarsi (formale)

Ciao ragazzi!

Oggi vedremo come salutarsi in italiano formalmente, per esempio con una persona adulta:
Guarda il video:


DIALOGO (Legge in alta voce)

- Buongiorno, signora.
- Buongiorno dottore, come sta?
- Bene, grazie e Lei?
- Non c’è male, grazie. Dove va di bello?
- Vado a Milano per lavoro.
- Ah, allora buon viaggio!”
- Grazie, arrivederci!
- Arrivederci!

(Aquí les dejamos dos diccionarios para que busquen los significados de las palabras que no entiendan)

Gramática
Stare
io
tu
lui
lei/Lei
noi
voi
loro
sto
stai
sta
sta
stiamo
state
stanno

Andare
io
tu
lui
lei/Lei
noi
voi
loro
vado
vai
va
va
andiamo
andate
vanno
  1. Completa il dialogo

- Buongiorno, signora.
- Oh, Buongiorno ___________, come ______?
- Bene, grazie e _______?
- Non c’è male, grazie. Dove ________ di bello?
- Vado _________ Milano per lavoro.
- Ah, __________ buon viaggio!
- Grazie, _______________.
- Arrivederci!


-Rispondete formalmente in italiano:

 Buon giorno, ¿Come sta?  (animense a respondernos en italiano de manera formal, avanti!)

39 comentarios:

  1. buongiorno io jacki bene gracie e lei

    ResponderEliminar
  2. Lionel Monzón 6° t.t6 de abril de 2020, 11:35

    Buongiorno io Lionel bene gracie i lei

    ResponderEliminar
  3. Buongiorno io sonó Ignacio Espíndola nene gracie e Lei

    ResponderEliminar
  4. Este comentario ha sido eliminado por el autor.

    ResponderEliminar
  5. Buongiorno io sonó Santiago rodas 5 grado t.t.

    ResponderEliminar
  6. Ciao signora,ho finito.....Belén DENHOFF 5°T.M

    ResponderEliminar
  7. Congratulazioni Belén continuate così !!

    ResponderEliminar
  8. Buongiorno io sono zoe Rojas,come sta dio yi benedica

    ResponderEliminar
  9. Buongiorno Seño, bene grazie e leí?
    Sonó Bautista de 5 TT

    ResponderEliminar
  10. Buongiorno,bene frazier e leí? SONO JOSE CORTEZ DE 5TT

    ResponderEliminar
  11. Perdón quise poner Grazie y el editor puso frazier

    ResponderEliminar
  12. BENE GRAZIE....SOY EZEQUIEL DIMARCO 5TO TM

    ResponderEliminar
  13. Bene grazie a Dio...I sono Ana B. Frade de 6. t. tarde, muy buena la tarea. Adivederchi 💛.

    ResponderEliminar
  14. bene grazzie a Dio
    io sono Amy Mnadirola

    ResponderEliminar
  15. Buongiorno segñorita soy de 6°to mi nome es gabriela tuno tarde come sta.

    ResponderEliminar
  16. Ciao grazie signorina per le attivitá ho imparato Moltó!soy Sofía Chamorro bendiciones!

    ResponderEliminar
  17. Buongiorno io sono Silvano Brienzo de 5to.T.M.👋

    ResponderEliminar
  18. Buongiorno io sono Paloma Fiol de 5to Grado .T.M.

    ResponderEliminar

  19. ciao sono samuel farias di 5 ° grado t.t. Ho già fatto tutte le benedizioni

    ResponderEliminar
  20. Ciao sono chiara lugo do 6 grado t.M
    Mi é piaciuto il compito

    ResponderEliminar
  21. Ciao sono isaias servin do 6to T.T. arrivederci benedizioni

    ResponderEliminar

Escribinos tu comentario diciéndonos tu nombre, grado y turno